domenica 8 novembre 2015

Violenza, morte e distruzione... e sto subito meglio!

Estate 2015. 
Inizio Luglio. 
Alle 8:55, su Italia 1.
Dragon Ball Z. Di nuovo.
Ma io sono contento. Mi piace avere qualcosa da guardare mentre faccio colazione.
E quale modo migliore di cominciare la giornata con un caffè e la saga dei Sayan? 

Cosa c'è di meglio che vedere morire Riff mentre tenta di uccidere Nappa autodistruggendosi, quel deficiente di Yamko (o come cavolo si scrive) ucciso da un'autodistruzione di un Saibamen, Tensing mutilato e poi fatto esplodere dall'unico Sayan pelato? (fin qui 3 esplosioni)

Ma la cosa che aspettavo più di tutte, era Goku. 
Goku che finalmente finiva quel cazzo di serpentone.
Goku che per finire prima il serpentone avrebbe potuto usare il kaioken.
Goku che per finire il serpentone senza usare il kaioken sarebbe potuto ridiscendere negli inferi dalle nuvolette gialle e prendere la scala che lo avrebbe fatto uscire di nuovo dalla scrivania di Re Hammer.
Goku che non gliene fotte una sega dei suoi amici e vola tranquillo sul serpentone.
Goku che arriva tutto fiero per affrontare Nappa e Vegeta.
Ooooooh si!

Il tanto atteso combattimento...

Oddio... di Goku non me ne fregava più di tanto. Era lo scontro con Nappa e la sua morte che volevo vedere. Morte con esplosione (la 4°, per essere precisi). Morte causata da Vegeta perchè Nappa è un inetto, quindi "Muori, incapace!".

Violenza, morte e distruzione. Magari spettacolari!

Questi sono gli ingredienti per un buon film, videogioco, manga o anime.

Riki oh: un capolavoro trash della violenza applicate alle arti marziali

E se ve lo state chiedendo... SI! 
Mi piace la violenza.
Mi piace vedere sangue che schizza dappertutto.
Mi piace vedere combattimenti a mani nude, spade, arti marziali, armi da fuoco, terminator, mostri, robot giganti invasori, esplosioni.
Tante esplosioni.
Grosse esplosioni.

E non mi venite a dire:"Oddio! Ti piace la violenza! Sei un malato!". Scusa ma a te i film d'azione non ti piacciono? Ecco, io ci voglio un pò più di "pepe"...

Ma voi perchè guardate un film? 
Perchè giocate ad un videogioco? 
Volete l'evasione dalla vita reale o trasportare i problemi della vita reale anche su opere di fantasia così da angosciarsi ulteriormente?

Io voglio vedere della violenza non possibile nella vita di tutti i giorni!
Voglio giocare a qualcosa che mi permetta di uccidere in maniera fantasiosa, violenta e spettacolare possibile, il più grosso numero di persone, zombi, robot o alieni, oppure tutti insieme!
Voglio qualcosa dove la distruzione è palpabile!

Ma quanto è bella st'inquadratura? Armi e gnocca fuse insieme... È poetico

E adesso qualche ringraziamento a qualcuno/qualcosa che appagano la mia fame di violenza e la mia sete di sangue cinematografico o animato:
  • Grazie Tarantino, per le citazioni di altri film, il sangue, le battute epiche e i discorsi da vita reale nei tuoi film. 
  • Grazie Terminator, per i robot, le esplosioni, i 33 poliziotti morti nel primo film in una sola scena, per aver identificato in Schwarzenegger il T-800.
  • Grazie Naruto (e a tutti gli anime) in versione non censurata, dove il sangue scorre a fiumi, dove il maestro Jiraiya, l'ero-sennin, parla in continuazione di gnocca e dove Naruto perde il controllo trasformandosi in volpe e cominciando a distruggere tutto senza capire un cavolo.
  • Grazie a Steven Seagal e ai suoi film di arti marziali, dove lui non muore mai e uccide tutti, non importa il numero dei nemici che si ritrova a fronteggiare, a colpi di Aikido.
  • Grazie Devil May Cry e Bayonetta per permettermi di uccidere in maniera frenetica e spettacolare frotte di angeli e demoni come se non ci fosse un domani.
Che la violenza, la morte e la distruzione siano nei vostri cuori.

BOOM!!

BOOOOOM!!


Nessun commento:

Posta un commento