lunedì 12 ottobre 2015

Facebook va giù... E i soldi pure

" ATTENZIONE: questo post contiene dosi molto alte di ironia, sarcasmo, cazzate e stronzaggine. Se per qualsiasi motivo, una delle sopracitate non è di vostro gradimento, potete anche chiudere la pagine e andare a… prendere un tè "


Diamo per scontato molte cose nella vita: l’aria e l’acqua gratis (o quasi), la famiglia, le amicizie, la libertà di parola, il diritto a essere felici, Facebook sempre accessibile…

Uno dei diritti imprescindibili: il diritto alla f... 
famiglia (che avete pensato? ZOZZI!!)

Ma, ogni tanto, alcune cose che diamo per scontate, o anche a metà prezzo, non lo sono più! E non sto parlando delle guerre in giro per il mondo e delle dittature più o meno velate che minacciano le nostre libertà e diritti, MA dell’inaccessibilità di Facebook nelle ultime settimane.


Per la cronaca: io, personalmente, non ho avuto accesso a Facebook per un’ora consecutiva la settimana scorsa, e per due volte nello stesso giorno non sono riuscito ad accedere per un quarto d’ora buono.
Ora, a me, poco me ne fotte… Basta che riesco ad ascoltare i Black Sabbath, i Pantera o i Metallica su YouTube o su Spotify, sono tranquillo!

Se non sapete chi sono questi due non avete DIRITTO a esistere...
Eeeeee NO! Non vi dirò chi sono!

Ma io mi sono preoccupato per Zuckenberg! Non sia mai che mi diventa povero!
Ma voi lo sapete questo povero ragazzo quanti soldi perde ogni volta che Facebook è inaccessibile? Gente “più meglio” organizzata e avvezza a questo genere di domande (vedi st’articolo) ha fatto una stima.

Vedi quanto è "confident" Zuckenberg mentre perde vagonate di soldi...

Per ogni minuto che Facebook sta giù, Zuckenberg perde 30 mila dollari scarsi, che in un ora sono 
30 x 60 = 1.8 milioni di dollari.

Capite perchè mi preoccupo?

Nessun commento:

Posta un commento