sabato 10 ottobre 2015

Gotta catch'em all - Voglio diventare un allenatore di Pokémon!

Avevo scritto un post "impostato" per questo argomento, ma l'ho riletto e non mi ha emozionato quindi l'ho riscritto con il cuore!!!

Dovete guardare il trailer e rimanere a bocca aperta...

Io sono nato nella prima metà degli anni '90. Ciò significa che per me i Digimon, Yu-gi-oh, Beyblade e Pokémon sono quasi religione! E secondo voi quando annunciano al mondo che uscirà un gioco per smartphone dei Pokémon che ti permette di catturare, allenare, allevare Pokémon e di combattere e sfidare altra gente nel FOTTUTO MONDO REALE, io non mi dovrei gasare?
Non dovrei aspettare il giorno del rilascio come un bambino quando comincia Dicembre e comincia a contare i giorni che mancano a Natale per sorprendere Babbo Natale, accopparlo e rubargli la slitta con tutti i regali??

Loro, quelli della Nintendo, non ancora hanno detto molto per quanto riguarda le possibilità che il gioco permette. Ciò che è certo è che i Pokémon verrano trovati attraverso la posizione fisica, quindi GPS, e che il medium ufficiale tra mondo il reale e i Pokémon virtuali sarà un braccialetto (che come forma è un mix di una Poké Ball e di un segnalino di Google Maps) che vibrerà e si illuminerà quando nei pressi c'è un Pokémon selvatico, oltre naturalmente alle classiche notifiche dell'app.

Il Pokémon Go Plus, cioè il "braccialetto"

Altre figate? Possibilità di usare oggetti (quindi Poké Ball, pozioni....) e i fottuti eventi Boss!
Non si capisce esattamente in che cosa consistano, ma nel trailer si vede una mega-lotta tra Mew-Two e una marea di gente a Time Square, con un conto alla rovescia proiettato sui megaschermi della piazza. Quindi ci sono i leggendari e che potremo affrontarli. Punto. Perchè il resto non si capisce come sarà esattamente.

Evento Boss con Mew-Two


Una cosa che non è stata completamenta menzionata è se sarà creare delle palestre Pokémon e di sfidare dei capipalestra. Sarebbe la ciliegina sulla torta.
Immaginate: PALESTRE Pokémon UFFICIALI, con LEGHE Pokémon UFFICIALI. Raccogliere medaglie (magari le varie palestre possono disegnare la loro) e scalare la lega fino ai Mondiali!

Molte altre meccaniche, non sono state spiegate. Un'incognita è la valuta: reale, virtuale o un mix?
Gli oggetti potranno essere comprati o si acquisiscono in altro modo?
Se lotto contro un altro allenatore e vinco mi paga? E se sì, come?
Questo dei soldi è un gran bel problema, anche perchè il gioco è un free-to-play e non vorrei che uno dei giochi più attesi dell'anno diventi un pay-to-win.

Per favore Nintendo, NON lo fare!

Tutto. ma proprio TUTTO, è ancora in fase embrionale, me ne rendo conto, ma più in là, tra qualche anno, quando i fottuti Google Glass o gli Holo Lens Microsoft saranno delle tecnologie più a basso costo e la realtà aumentata sarà davvero una tecnologia integrata nel nostro mondo e nel nostro vivere quotidiano, allora avremo davvero un gioco che si avvicinerà moltissimo a quello mostrato nel trailer Nintendo.

Ci arriveremo. Lo so. E io... aspetto con ansia...
Perchè voglio diventare un allenatore di Pokémon!

Nessun commento:

Posta un commento