sabato 26 settembre 2015

Io ODIO i giochi online - parte 3

Eravamo rimasti alla corsa della posizione in chat...

Ora parliamo dell'esperienza in gioco. Non di come gioco o di quanto faccia schifo/sia bravo ma delle interazioni interpersonali.

Ho raggiunto ormai il fatidico livello 15... in pratica non sono ancora nè carne nè pesce.
Questo episodio è l'emblema della mia esperienza con LoL.

Clicco su avvia, il matchmaking mi trova una partita ed entro. Abbiamo 60 secondi per scegliere tutto lo "sceglibile" (personaggi, abilità, oggetti...).
"Prenoto" immediatamente e scrivo AD Carry. Bene gli altri si sono accordati in maniera pacifica... Mancano ancora 15 secondi. Noto che c'è un tizio che non ha scritto nulla. NULLA. Mi preoccupo. Lui dovrebbe andare in mezzo. Di solito chi va in mezzo è un mago o un personaggio basato sule abilità. Ma a me che mi frega!? Tanto sono AD, tutto danno fisico!! ;)



Tutto bene... entriamo nella mappa, compro l'armamentario base da AD Carry e mi avvio insieme al Support per la Bot Lane, la corsia inferiore.
Ed ecco la bastardata: il bestia che non ha parlato, che non ha battuto ciglio, si avvia con noi in Bot Lane. Non va bene, non va bene no.

Gli chiedo in maniera cortese di andare Mid Lane visto che era fuori corsia. La risposta, letterale, del suddetto BESTIA:"No I go Bot!".

Cazzo. CAZZO! Abbiamo beccato il Troll! Visto che non volevo prendere un calendario per scorrerlo tutto (e non era per controllare che i giorni avessero la corretta numerazione), scrivo:"Ok. Team I go Mid. Only because I want to make a decent game! Report him, please".
Tradotto: "Voglio fare una mezza partita decente, quindi ci vado io Mid, però segnalate questo animale alla fine della partita!".

Si... Lo so... Non è una traduzione precisissima ma è che quello che volevo trasmette!

Comunque, mi ritrovo Mid con l'equipaggiamento da Bot e un personaggio non adatto. Inutile dire che il Mid Laner avversario mi fa il culo a quadretti.

Al 12° minuto, dopo qualche teamfight perso e qualche (incredibilmente) vinto, questo Troll ( e bestia) scrive:"Noobs Team! I go AFK! Bye Bye!".
Lo sconcerto! Corro a vedere se ho calendari di riserva...

Cosa è successo? "Team di merda! Me ne vado, vi lascio con la partita a metà! Ciao".
Ciao? CIAO? Ciao un par di ****. Ma ti rintraccio con l'indirizzo IP e ti vengo a prendere a randellate a casa tua pezzo di *****. Assoldo un Hitman per venire a giustiziarti!

Meno male che c'è l'Agente 47...


Al 20° minuto siamo fritti. Ci siamo difesi anche se eravamo in 4 vs 5, ma inutile dire che in un gioco a squadre se mancano elementi non hai dove andare... Ci arrendiamo!

Nella chat post-partita, condivisa da tutti i giocatori di tutte e due le squadre chiedo con educazione di segnalare questo BESTIA raccontando quello che sto scrivendo qui (ma in maniera più breve). Rimane a darmi manforte il Support e ad ascoltarmi 4 giocatori avversari che rimangono sbigottiti. Ci salutiamo augurandoci a vicenda di non trovare altri giocatori così. Si, come no...

Ogni cavolo di partita comincia con la vana speranza di non beccare AFK, Smurf, Troll e gente stronza che non vuole divertirsi ma solo rompere le scatole al prossimo. Gente che regolarmente becchi. Che bello!

Gente che vorrei evitare su qualsiasi gioco online... o nella vita...


Ma ecco uno spiraglio di luce... Due amici mi convincono a provare Hereos Of The Storm (che poi ho scoperto che viene abbreviato HOTS nelle ricerche online... fottuti acronimi), MOBA della Blizzard che include tutti i personaggi dei suoi successi (World of Warcraft, Diablo e Starcraft).

Mi fanno vedere il trailer, che è una figata pazzesca, mi fanno vedere il gioco ad alta risoluzione, ed è una figata pazzesca, mi fanno vedere il gameplay, ed è una figata pazzesca.

Il gioco, manco a dirlo, mi piace. È più veloce di LoL, meno dipendente dagli oggetti, più dipendenti dagli obiettivi in game e un giocatore da solo non può falciare il team avversario in 5 secondi (Fuck you Katarina!).

Veloce, veloce, veloce...


Fine parte 3

Nessun commento:

Posta un commento